Alternanza Scuola Lavoro: "Il bene culturale e il suo territorio"

Alternanza scuola lavoro

Nell'ambito dei progetti di Alternanza Scuola–Lavoro, il laboratorio "Il bene culturale e il suo territorio" ha fornito a un gruppo di circa quaranta studenti del liceo V. Scafidi di Sangano, una metodologia per indagare e valorizzare i beni culturali nei vari aspetti della loro identità (storico, artistico, antropologico, architettonico e paesaggistico). Il laboratorio si è svolto dal mese di gennaio a maggio e ha dato l'occasione agli studenti di conoscere, da vicino, alcune figure professionali presenti sul territorio.