Iscriviti al tuo prossimo Open Day

Open Day Sangano - Nuova data

16/11/2018 - Articolo

Viste le vostre numerose richieste di prenotazione per i prossimi Open Day, il liceo Scafidi di Sangano ha deciso straordinariamente di aprire le porte anche GIOVEDI' 6 DICEMBRE 2018. Le prenotazioni sono già attive!

:: CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO OPEN DAY ::

Attivita’ teatrali in lingua inglese

15/11/2018 - Articolo

Anche quest’anno molte nostre classi hanno aderito alla partecipazione a diverse attività teatrali organizzate a Torino.

• Il 30 e il 31 ottobre gli studenti delle classi 4AS,4BS,3CS,4H,3F,3D e 4D si sono recati presso il Teatro S.Giovanni Bosco per assistere allo spettacolo “ Dr. Jekyll and Mr. Hyde”.
  • Sempre presso lo stesso teatro il 6 e il 7 dicembre gli studenti delle classi 2G,3C,2F,2H,3B,3M e 3L andranno ad assistere a “Romeo and Juliet”.
  • L’8 gennaio gli studenti della 3G, 3H,3A e 4L andranno a vedere lo spettacolo “Macbeth” al Teatro Gioiello.

OpenDay Rivoli - Nuova data

13/11/2018 - Articolo

Open DayVista la numerosa partecipazione all' Open Day del 10 novembre e la grande richiesta per i prossimi Open Day, il liceo Darwin ha deciso straordinariamente di aprire le porte anche SABATO 15 DICEMBRE 2018. Le prenotazioni sono già attive!

:: CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO OPEN DAY ::

Orario definitivo a.s. 2018/19 sedi di Rivoli e di Sangano

12/11/2018 - Articolo

Pubblicato l'orario definitivo classi e docenti a.s. 2018/19 per le sedi di Rivoli e Sangano

Da "Luna Nuova" di venerdì 9 novembre

12/11/2018 - Articolo

articolo Luna NuovaDa Luna Nuova di venerdì 9/11: "Al Darwin proseguono gli incontri con gli autori"

:: clicca sull'immagine per leggere l'articolo ::

Programma Transalp - Au revoir et merci

12/11/2018 - Articolo

au revoir et merciUn grande saluto ed un enorme ringraziamento ragazzi francesi e italiani che, quest’anno, hanno partecipato al Programma Transalp, uno scambio linguistico individuale che prevede il soggiorno e la scolarizzazione in Francia/in Italia per un mese intero !
Dopo essere stati ospiti di famiglie e licei francesi, per tutto il mese di settembre, 12 nostri studenti hanno accolto il proprio corrispondente transalpino, a casa e a scuola, per altre quattro settimane.

Concorso di idee per murales

31/10/2018 - Articolo

Concorso di ideeRealizzazione di murales che valorizzino l’edificio scolastico nelle sedi di rivoli e sangano

Il Liceo Scientifico“ Charles Darwin”di Rivoli, riconoscendo all’arte, il ruolo di forma espressiva tesa a valorizzare la creatività giovanile e la capacità di progettazione, promuove un concorso di idee, rivolto ai propri alunni delle classi 3°- 4°- 5° della sezione Scientifica (Rivoli) e della sezione Scienze Umane (Sangano), per la progettazione di una serie di murales, da realizzarsi nello spazio dell’ingresso, nel pre-ingresso, nell’atrio e della rampa esterna alla scuola (per la sede di Rivoli) e negli spazi esterni definiti dalla docente di Arte professoressa Marta Valls (per la succursale di Sangano). Il concorso è incluso in un più ampio progetto di riqualificazione degli spazi scolastici.

Parte il Concorso giornalistico-letterario "Ghiaccio fragile"

30/10/2018 - Articolo

Ghiaccio fragileA seguito del corso di aggiornamento che il Liceo «Darwin», Scuola Polo dell'Ambito 6, ha organizzato con il prof. Gianni Boschis in collaborazione con la Regione Piemonte e il CESEDI di Torino, è stato ufficialmente lanciato il Concorso giornalistico-letterario "Ghiaccio fragile". Gli studenti interessati possono partecipare a titolo individuale scrivendo un articolo, un saggio, un racconto o una poesia.

Esami di Stato 2018/2019 - Circolare Ministeriale n. 279

25/10/2018 - Articolo

Esami di Stato 2018/2019. Candidati interni ed  esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Si richiama l’attenzione delle SS.LL. sulla Nota Ministeriale prot.n.17676 del 12.10.2018 recante termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato per l’a.s.2018/2019 da parte dei candidati interni ed esterni. (leggi la circolare)

:: Consulta gli allegati ::

OPENDAY 2018/19 - Info e prenotazioni

16/10/2018 - Articolo

Ecco di seguito le date degli open day di quest'anno:

RIVOLI

OD10nov OD01dic OD12dic OD19gen

SANGANO

OD24nov OD12genn

Anche quest'anno gli openday di Rivoli e Sangano prevedono una riunione plenaria di circa 45 minuti, un tour guidato dell'Istituto e, per la sede di Rivoli, la possibilità di PARTECIPARE AD ATTIVITA' LABORATORIALI SVOLTE DAI DOCENTI E DAGLI ALLIEVI DEL DARWIN !

Per prenotarsi agli openday vi invitiamo a cliccare sulla sede e sulla data prescelta ed effettuare l'iscrizione tramite il nostro SERVIZIO DI PRENOTAZIONI ON LINE

Abbonamento a Feed prima pagina