15ª Festa della Matematica: ecco i vincitori dell’Edizione 2018

Gara Matematica classifica

Entusiastica partecipazione del Darwin alla Festa della Matematica 2018, nella sede dell'8Gallery Lingotto a Torino, venerdi 2 marzo 2018! Quattro squadre di allievi  hanno giocato al pomeriggio nelle gare per il pubblico, mentre la nostra squadra d'Istituto scendeva in campo in rappresentanza della nostra Scuola confrontandosi con una cinquantina fra Istituti del territorio e alcune squadre provenienti dalle regioni vicine, per contendersi la selezione alla gara finale Nazionale di Cesenatico del 4-6 maggio 2018.
La nostra squadra d'Istituto, anche in mancanza di due titolari, si è comportata molto bene conseguendo il nono posto nella graduatoria  generale. Segue la graduatoria delle prime 24 scuole classificate.

Un ringraziamento particolare va ai singoli ragazzi della nostra squadra che nella grande rampa elicoidale dell’8 Gallery del Lingotto di Torino, trasformata in una  gigantesca area scolastica, ha così ben rappresentato il nostro Istituto:

Gabriele Usseglio Savoia (classe 5 B - Capitano), Gabriele Tessore (classe 5 B),  Luca Pasqualin (classe 4 A),  Ettore Bertolini (4 B) ,  Sara Gnaccarini (classe 3 A), Guglielmo Gigante (2C), Diego Scala (1 B. Consegnatore)
Per altre foto ed ulteriori informazioni vedere  area Progetti & attività - Area Matematica - Fisica.