Bari - Campionati studenteschi Pallavolo femminile Fase nazionale

Il giorno 14 maggio 2019 la squadra rappresentativa del Piemonte composta dalle allieve del LICEO DARWIN/SCAFIDI è partita per Bari per disputare la fase Nazionale dei campionati studenteschi di pallavolo.

LA  SQUADRA è composta da:

SARASSO GAIA banda e capitano
GIOANA SOFIA opposto
PASETTO CHIARA banda
BALZOLA ARIANNA centro
TEAGNO CAMILLA centro
FAVA ELISA banda
SPANO’ MATILDE palleggio
MARESCHI GAIA palleggio
FUSTINI ARIANNA centro
GUGLIELMONE AURORA centro
MULARGIA ALICE libero
ZUDDAS MARTA centro

Nella prima partita del 15 maggio ci siamo confrontati con la squadra del Trentino vincendo 2-0 e successivamente contro la Calabria vincendo nuovamente 2 a 0.

Giovedì 16 maggio è stata la volta della Toscana, abbiamo perso il primo set ma vinto il secondo 25-24 per poi trionfare alla grande nel terzo set 15-10.

Con la Sicilia, gran bella squadra con 2 giocatrici della nazionale under 16 e 4 giocatrici di serie B, primo set in difficoltà, perdiamo 25-13 ma non ci demoralizziamo e vinciamo il secondo a fatica con un 25-19 e poi concludere incredibilmente il terzo con un 15-11 per noi!

Da non credere…siamo in FINALE contro la Liguria.

Venerdi 17 maggio al PALAFLORIO di Bari, esordiamo alla grande nel primo set con un 25 a 20, nel secondo perdiamo 25 a 18 e, purtroppo grande delusione, anche il terzo 15-12…

Si conclude così, con la MEDAGLIA D’ARGENTO ai campionati nazionali studenteschi, l’avventura assolutamente al di sopra di ogni aspettativa delle nostre fantastiche ragazze!!!

CLASSIFICA NAZIONALE

18. Umbria
19. Trentino Alto Adige
20. Valle d’Aosta

E’ stata una esperienza importante ed emozionante anche per i docenti accompagnatori, Prof.ssa ROSSELLA MONTEMURRO e Prof. COSIMO MAZZA, che ringraziano ragazze e relativi genitori per la loro disponibilità All’ottimizzazione e la riuscita della trasferta. In ultimo, ma non per importanza, un grazie a tutti coloro che all’interno dell’istituto hanno creduto e sostenuto le nostre alunne.

La vittoria non è definita dalle vincite o dalle sconfitte. Essa è definita dall’ impegno.
Se puoi dire sinceramente “ho fatto il meglio che potevo, ho dato tutto quello che avevo” allora sei un vincitore!

(Wolfgang Schadler)

PDF iconarticolo-fase-nazionale-pv-2019.pdf306.48 KB