Campionati Studenteschi di Atletica Leggera

Campionati Studenteschi di Atletica Leggera.  Finali Provinciali.  Stadio P. Nebiolo12 aprile 2018.

Manifestazione  provinciale juniores: Squadra maschile del darwin: 2a !!!!

La squadra juniores maschile  conquista un inaspettato ed ottimosecondo posto nella classifica a squadre: campione provinciale è il LS Galileo Ferraris Torino (11 punti) ,seguito dai nostri alfieri a 22 punti e dal Majorana Torino (26 punti).  Nei 100m Manfrin Marco  (4C)esce bene dai blocchi, ma viene rimontato nei 20m finali, concludendo in 5a posizione. Nei lanci ottimo secondo posto nel disco per ZanettiniAlessandro (4D) con la misura di 29,44  e quarto per Tirelli Riccardo (4M ) nel peso kg.6, a soli 2cm dal podio. Nei 1000m Rucci Paolo  (5C) si conferma con un ottimo terzo posto, migliorando il suo tempo sotto i 2’37”, Bertolini Ettore (4B) e Ditella Stefano (5G) concludono con un buon 13°e 15° posto con tempi intorno ai 3’07”: la gara a più alto contenuto tecnico della giornata viene vinta allo sprint dal nazionale Arese in 2’29”24 sul Valsusino  dell’Istituto FerrariGrandis.Nei salti:GirardiKim (5D) e Corrao Fabio sono rispettivamente 3°e 6°  nell’alto avendo entrambi  superato l’asticella a 1,55, mentre nel lungo De Stefani Gabriele (4B) è 5° con 5.58 e Michelotti Paolo (3C) è 9° con la misura di 5,08. Infine, la staffetta composta da Carrao, De Stefani, Girardi e Manfrin ottiene un entusiasmante 3° posto  in 48”07, dietro ai vincitori del Galileo Ferraris e ad appena due decimi di distacco dai secondi del Majorana Torino.

La squadra juniores femminile, orfana della fondista Cesarò Michela impegnata in allenamenti con la Nazionale, si difende bene con le quattro partecipanti: Visentini Alessia (5A) vince nell’alto, superando l’asticella a 140, Bertaglia è quinta nei 100m in 13”9, Giardino Arianna (3B) finisce quinta nel lungo con la misura di 4.35 e Cappellino termina settima nel getto del peso con 6,36.

(a cura del Prof. Nepote)