Campionati studenteschi Provinciali di Pallavolo

Campionati studenteschi Provinciali di Pallavolo, categoria Allieve. Fasi eliminatorie  a girone.
QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE !!!!

Mercoledì 11aprile , presso la palestra del Curie Levi di Collegno,  la squadra del Liceo Darwin inizia con due sonanti vittorie il torneo  tra le scuole della Provincia di Torino: per  2-1 con il  Curie-P.Levi   e  per 3-0 con il Bobbio di Carignano.

Nella prima partita Inizio difficile nel 1° set, con difficoltà a trovare una buona ricezione e difesa a muro contro i  potenti attacchi delle padrone di casa; quando il set sembrava riaperto sul 24-24, break decisivo del Curie-Levi, che se lo aggiudica  26 a 24.Inizio in salita anche nel 2° set, ma la grinta e la determinazione delle nostre ragazze, porta alla rimonta a metà  e alla vittoria finale del set per 25 a 20.Terzo e decisivo set condotto sempre avanti dalle nostre giocatrici  che  concludono perentoriamente con un secco 25-19.

Nella seconda partita il Curie-P.Levi  ha la meglio  per 3-0 sul  Bobbio di Carignano. Un incidente occorso ad un’atleta del Bobbio richiede purtroppo l’intervento sanitario: speriamo nulla di grave nella lesione al ginocchio da lei procuratosi all’atterraggio di un colpo d’attacco…

La terza partita viene giocata con le forze al lumicino, visto che si svolge in orario di pranzo. Quando le nostre trovano la concentrazione in difesa a muro e in  ricezione ben orchestrate dal nostro libero Rizzi ,  le azioni d’attacco, sotto la lucida regia della capitana Galluzzo, diventano devastanti per le nostre centrali Viizzo, Gualandi, Teagno e Zuddas e per i “martelli” Sesia, Vitulano, Catozzi, Pasetto e Fava: in meno di 45 minuti si aggiudicano i due set della matematica vittoria del girone, con i parziali di 25-18 e 25-16; l’ormai inutile ai fini della classifica terzo set, non viene giocato poiché la squadra del Bobbio preferisce terminare l’incontro per il rientro a casa ( a tavolino: 25 a zero).

Le ragazze si qualificano ai quarti di finali ad eliminazione diretta, da disputarsi con la vincente del girone 3bis, ossia l’Istituto Sommeiller di Torino.L a vincente arriverà alle Finali Provinciali a quattro, prevista per il 7 Maggio.  I quarti si giocheranno probabilmente al Natta in un giorno delle prossime due settimane: anche lo scorso anno la squadra del Darwin acquisì lì l’accesso alla Final Four, dove terminò seconda… Speriamo sia di buon auspicio!!!

Grandi ragazze!!!

(a cura del Prof. Nepote)

Campionati studenteschi di Pallavolo

IN FOTO, da sin: Teagno Camilla (2G), Zuddas Marta (2G) Vitulano Elisabetta (2I), Spanò Matilde (1F), Fava Elisa (1F), Mandrini Carolina (2I) , Sesia Federica (2M), Galluzzo Giorgia (3B), Rizzi Anna Margherita (3B) Pasetto Chiara (2L); sed , da sin: Gualandi Michelle (3I), Viizzo Aurora (3D), Catozzi Linda (3B).