Da "La Stampa" del 06/04/2018: Mostra “Stupor Mundi”

Stupor Mundi

Da "La Stampa - Torino" del 06/04/2018: Imparare l’arte non per metterla da parte, bensì per esporla e spiegarla. Questo, in poche parole, il progetto di alternanza scuola-lavoro messo in campo dal liceo Darwin di Rivoli. Sabato 7 aprile sarà inaugurata la mostra «Stupor Mundi» dell’artista Santo Tomaino nell’ex Stireria dell’Ospedale psichiatrico di Collegno in corso Pastrengo. «In sintesi - spiegano i docenti Gabriele Garbolino e Benedetta Fassio - una quarantina di allievi hanno collaborato all’allestimento, alla progettazione della mostra, alla stesura del comunicato stampa e infine saranno anche i ciceroni». Ed un ex allievo, Valter Chiorino, ha anche curato la realizzazione di foto e video.

<< Leggi l'articolo sul sito de "La Stampa" >>