Gli studenti del liceo economico sociale di Rivoli e Sangano in stage alla Banca d’Italia

Si è concluso lo stage presso la sede di Torino della Banca d’Italia che ha coinvolto sedici studenti del liceo economico sociale di Rivoli e Sangano. I ragazzi, suddivisi in gruppi, sono stati impegnati nel lavoro di analisi ed elaborazione dei dati sulla disoccupazione in Piemonte.

Al termine dell’esperienza hanno presentato ed illustrato i propri elaborati:

• Andamenti demografici
  • Analisi degli indicatori occupazionali per classi di età e titolo di studio
  • Analisi degli esiti occupazionali dei laureati
  • Analisi della disoccupazione
  • Analisi degli inattivi

I tutor della Banca d’Italia, SilviaCamussie  Antonello D’Alessandro, hanno espresso massima soddisfazione per l’impegno  e il lavoro svolto dai ragazzi.

Gli studenti che hanno partecipato allo stage sono: Alberto Azzarello, Cecilia Bertoldi, Rebecca Gallizzi, Marika Macrakis, Marco Montanari, Giulia Pasquali, Marta Picillo, Federico Raccis, Ginevra Rech, per la sede di Rivoli, e, per la sede di Sangano, Federica Cardone, Luisa Galano, Cecilia Lepora, Simone Lombardo, Martina Mastromonaco, Cecilia Rinaudo, Valentina Santoro.

Ottavia Cordera

Banca d'Italia