Il Liceo Darwin alla quinta edizione del progetto “CRT Talenti Neodiplomati”

Articolo La StampaPer la quinta volta consecutiva il Liceo Darwin ha vinto il bando “Talenti Neodiplomati”. Dal 2015 ad oggi il nostro istituto si classifica tra i vincitori del Progetto di mobilità transnazionale europeo finanziato da CRT, permettendo a nove studentesse del liceo linguistico di Rivoli e del liceo delle scienze umane di Sangano di effettuare un’esperienza di stage all’estero della durata di dodici settimane, da luglio a ottobre.

Le docenti Giorgia Puttero (Tutor per la Francia), Maria Teresa Loccisano (Tutor per la Spagna), Anna Ferranti e Nadia Signorello (entrambe Tutor per l’Inghilterra) saranno costante punto di riferimento per l’intera durata dello stage.

I nostri Talenti si recheranno in diverse località: in Francia, a Montpellier, in Spagna, a Siviglia e infine in Inghilterra, a Broadstairs e Portsmouth. L’esperienza umana e professionale, ne siamo certe, fornirà loro le basi per costruire un futuro più solido, arricchendo i loro profili personali di quelle competenze trasversali che ogni figura professionale dovrebbe avere: abilità interpersonali,  teamwork, capacità comunicative, time-management, flessibilità, problem-solving.

Alle nostre studentesse giunga il nostro sincero augurio per una serena e proficua permanenza all’estero.

Il Team Docenti
Anna Ferranti
Maria Teresa Loccisano
Giorgia Puttero