Il magistrato Ciro Santoriello incontra le classi del liceo Scafidi

Martedì 30 aprile 2019, il magistrato Ciro Santoriello, presso la procura di Torino coordinatore del gruppo di Diritto penale dell’economia, ha incontrato durante tutta la mattinata le classi prime e la seconda A del liceo delle scienze umane di Sangano. Il dibattito col magistrato, coinvolto in numerose inchieste sulle mafie, chiude una serie di incontri nelle classi con l’associazione Rita Atria di Pinerolo e Francesco Incurato, sul tema degli atteggiamenti mafiosi nelle relazioni sociali. Gli studenti delle classi sono stati coinvolti anche nella lettura di romanzi sul tema dalle loro docenti di letteratura italiana ( prof.sse Garnero, Summo, Di stella, Strippoli) e sensibilizzati sul rispetto delle regole anche in relazione allo studio del diritto (prof.ssa Cordera). Alcune studentesse hanno anche partecipato al concorso di scrittura sulla memoria delle vittime delle mafie. Si conclude così un percorso di Cittadinanza e Costituzione nelle classi iniziali del liceo.

Prof.ssa Roberta Cafuri

il magistrato Ciro Santoriello allo Scafidi