Iscrizioni online 2021/2022 scuole superiori

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate
dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Innanzitutto i genitori devono registrarsi, accedendo al servizio
https://iolscuola.pubblica.istruzione.it/iol-famiglia  già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

L’iscrizione vera e propria viene dopo la registrazione.
All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni relative allo studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola prescelta.

Le segreterie delle scuole offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

I genitori possono presentare una sola domanda di iscrizione, ma possono anche indicare un secondo o terzo istituto a cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non abbia disponibilità di posti.

Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione.