Lo scrittore e giornalista Marco Rizzo al Liceo Scafidi

Lo scrittore e giornalista Marco Rizzo ha incontrato gli studenti e le studentesse delle classi iniziali del liceo di scienze umane ed economico-sociale Vito Scafidi, mercoledì 8 maggio. Autore di famose graphic novels, ha coinvolto i ragazzi nelle diverse fasi di progettazione e realizzazione di quel genere letterario e nella ricerca di fonti sulle storie legate alla realtà sociale che narra, come la vicenda di Peppino Impastato o le migrazioni.
Un ringraziamento alle docenti di lettere e di diritto del biennio, che hanno saputo stimolare le classi nella riflessione su stili comunicativi e temi legati alle mafie (prof.sse Cordera, Di Stella, Garnero, Strippoli, Summo) e al Sistema bibliotecario di Pinerolo, di cui la biblioteca del liceo é parte, per aver  consentito l’incontro.

Prof.ssa Roberta Cafuri

Marco Rizzo allo Scafidi