Premiazione "Be art, Be part - panchine letterarie e artistiche"

Venerdì scorso presso il Liceo Vito Scafidi, durante la mattinata, sono stati premiati dal Rotary Club Torino Valsangone, insieme alla sindaca Agnese Ugues , gli alunni che hanno partecipato e che si sono particolarmente distinti al progetto “Be art, Be part; panchine letterarie e artistiche”.

Il progetto mira a  consapevolizzare i giovani attraverso l'arte ad avere un atteggiamento responsabile e creativo degli spazi comuni, cercando di contribuire al benessere della comunità.

Per questo il titolo “Be art...sei Arte e be part ..ne fai parte..appartieni...”

L'arte è un linguaggio espressivo che non sa di confini, limiti intellettivi, e quindi questo modulo ha promosso ; la trasformazione di una idea astratta in una progettazione visiva legata in modo significativo al mondo dell’arte e della letteratura,  l’apprendimento di abilità, la conoscenza di tecniche, un atteggiamento positivo d’appartenenza e di rispetto per gli spazi comuni.

Al primo posto è stata premiata la panchina dedicata a Piet Mondrian, ideata e realizzata da Eleonora Marucco, con la collaborazione dai Giada Rapaglia e Federica Liotta

Inoltre ci sono stati tre secondi posti:

. la panchina dedicata al “Piccolo Principe”, ideata e realizzata da Aurora del Monte , con la collaborazione dai Cecilia Lepora e Cecilia Rinaudo.

. la panchina dedicata alla “Creazione dell’uomo” di Michelangelo  ideata e realizzata da Giada Franzon.

. la panchina dedicata al “Bambino del pigiama a righe”, ideata e realizzata da Ornella Bettonte, Denise Santini e SilviaScabin.

Link al video del progetto:
YT