Sangano - Pista di skate

pista di Skate

Giovedi 7 giugno si è concluso l'intervento di riqualifica nella zona sportiva, in particolare nell'area addibita a pista di skating, in collaborazione con il comune di Sangano.

Il progetto svolto da alcune allieve delle classi terze, nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro, trae inspirazione dal noto street artist Keith Haring, le cui opere si caratterizzano da linee semplici e colori brillanti, ma con un profondo senso civico e sociale, nello specifico nella pista di skate board abbiamo affrontato i seguenti temi : rapporto uomo/natura, amicizia, la lotta dell'uomo contro il male,  e preponderante nelle due rampe di skate un manifesto contro le discriminazione razziali.

Coordinatrice progetto: prof. Marta Valls

Allieve/artiste: Progettazione e realizzazione : Ornella Bettonte

Realizzazione: Silvia Scabin, Serena Martini, Chiara Ceriali,Giada Porcellana e Giulia Spinelli