Circolari e news indirizzate ai genitori

Pubblicata il: 10/08/2018

Informazioni utili sull'accoglienza e sugli orari delle lezioni dei primi giorni di scuola

Scarica l'allegato

Pubblicata il: 18/09/2017

In allegato rettifica orario di Sangano dal 19 a 22 settembre

Pubblicata il: 21/08/2018

Pubblicati i Calendari degli Esami per gli allievi con giudizio sopseso per le sedi di Rivoli e di Sangano

Pubblicata il: 28/06/2018

“Le donne al parlamento” Il 6 giugno 2018, presso la sala comunale dell’Agorà, il gruppo teatrale della sede di Sangano ha portato in scena una rielaborazione attualizzata della commedia “Le donne al parlamento” di Aristofane.  Con impegno e determinazione i partecipanti hanno contribuito alla riuscita della rappresentazione senza troppi errori o buchi di scena tipici di un comune teatro amatoriale, dimostrandosi così capaci di tenere la scena e anche di improvvisare nel caso in cui la battuta non fosse proprio sulla punta della lingua degli attori.

Lo spettacolo non è però pura improvvisazione sollevata in pochi minuti, anzi possiamo definirla come il coronamento di un lavoro attento e curato in ogni minimo dettaglio.

Si ringraziano gli attori, allievi delle classi 2^ As e 2^Cs: D’AMELIO ARIANNA, DI PIPPO CRISTEL, DONA’ MARTINA, FRANZON GIADA, GIACOMINO GLORIA, LENTINI LAURA, PAONESSA ASIA, ZACCARIA FEDERICO.

Clicca sull'immagine per vedere la galleria fotografica

A cura della prof.ssa Summo e della prof.ssa Strippoli

Pubblicata il: 25/06/2018

In data 20 giugno, quindici studenti del Liceo Darwin/Scafidi sono partiti per Eastbourne, vicino a Brighton (Londra), per partecipare al Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro “Our Future in our Hands”, che li vedrà impegnati per tre settimane di tirocinio. I ragazzi avevano superato le prove di selezione indette dalla scuola nel mese di Marzo.

Ecco i nomi dei partecipanti: ANDREOTTI BENEDETTA, BELTRAMI GIULIA, BERTOLAMI ENRICO, CASALINO GABRIELE, CHIARALUCE DARIO, CLEMENT KEVIN, EL OUALIDI SALMA, FASSINO ARIANNA, FERRERO FRANCESCA, FLORIO BEATRICE, MORELLATO SOFIA, RICHARD ELAINE, TURINETTO EMILY, ZAMFIRESCU OANA, ZAMFOR ADINA.

Pubblicata il: 25/06/2018

Si comunica che i verbali delle commissioni di Esame di Stato 2017/18 sono pubblicati in Albo On Line nella categoria "Esami"

Pubblicata il: 25/06/2018

8 giugno 2018 - Concerto di fine anno scolastico dei ragazzi del gruppo SocioMusicale del liceo Scafidi di Sangano, progetto a cura del prof. Francesco Bonetto

Pubblicata il: 22/06/2018

Pubblicata il: 20/06/2018

Si pubblicano gli orari delle attività di recupero che sono state avviate sulla base delle iscrizioni pervenute a scuola nei tempi utili. Le classi che non compaiono nel PDF sono quelle per cui non è stato possibile attivare corsi per mancanza del numero minimi di iscritti. Gli allievi che si erano iscritti a corsi che non sono stati attivati nella propria sede potranno partecipare, se lo desiderano, al corso presente nell’altra sede per la stessa classe  (ad esempio gli allievi di 2 LES dello Scafidi possono partecipare ai corsi delle classi seconde del Darwin). Si comunica inoltre che gli studenti che non avevano espresso una scelta in merito alla loro partecipazione alle attività di recupero potranno essere accolti nei vari corsi solo se il numero complessivo degli iscritti non supera quota 20 allievi.

Per eventuali domande e/o chiarimenti contattare via mail la referente del progetto all’indirizzo digregorio.c@liceodarwin.net

prof.ssa M. Cristina Di Gregorio
referente del progetto - liceo Darwin

Pubblicata il: 20/06/2018