it   en

piattaforma GSuite - Informative
Perfezionamento Iscrizioni alunni provenienti dalla scuola media
Progetti e attività
PCTO
Home Page

Calendario prove di verifica di Agosto/Settembre 2022 per studenti con sospensione di giudizi ed esami integrativi

01/07/2022 - Articolo

E' pubblicato, in allegato, il calendario delle verifiche per gli alunni con il giudizio sospeso e per gli alunni che debbano sostenere l'esame integrativo

Libri di testo a.s. 2022/23 - Rivoli e Sangano

29/06/2022 - Pagina base

In allegato pubblichiamo gli elenchi dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2022/23 per le future classi prime di Rivoli e di Sangano

pdfico Libri di testo 2022/23 classi prime Rivoli
pdfico Libri di testo 2022/23 classi prime Sangano

Perfezionamento Iscrizioni alunni provenienti dalla scuola media a.s. 2022/23

27/06/2022 - Pagina base

Perfezionamento iscrizioni

A partire dall’13 giugno fino al 30 giugno sarà attivo il :::: Servizio Prenotazione On-Line sul sito:::: per il perfezionamento delle iscrizioni alle CLASSI PRIME a.s.2022/23. Le iscrizioni si terranno presso la nostra sede di Rivoli – V.le Papa Giovanni XXIII, 25 . Da Lunedì 27 giugno fino a sabato 9 luglio dalle ore 8,30 alle ore 12,30

E’ INDISPENSABILE LA PRESENZA DI ENTRAMBI I GENITORI E DELLO/A STUDENTE/SSA

Ricordiamo di portare:

• documento di identità di entrambi i genitori;
  • copia dell’attestato di superamento dell’esame di scuola secondaria di primo grado (in caso non fosse ancora disponibile l’attestato, al momento della conferma di iscrizione, sarà compilata l’autocertificazione equivalente)
  • Ricevuta di pagamento contributo scolastico (bonifico bancario di 100,00 € sul c/c bancario intestato a: Liceo Scientifico C. Darwin IBAN: IT74T0103030870000002636838 Monte Paschi di Siena – filiale di Rivoli Il contributo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi nella misura del 19% e deve riportare la seguente causale: COGNOME e NOME (dello studente) - Contributo finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa – iscrizione a.s.2022/2023.

ALLEGATI DA VISIONARE e NON STAMPARE

I documenti sono visionabili al seguente link:
e verranno firmati in sede di perfezionamento dell’iscrizione tramite tavoletta grafometrica

• Modulo Identità elettronica
  • Autorizzazione uscite sul territorio
  • Patto di corresponsabilità
  • Dichiarazione liberatoria per fotografie e riprese video - Resa dai genitori degli alunni minorenni
  • Consenso al trattamento dei dati personali - Reso dai genitori degli alunni minorenni

PDF ICONFAQ - CLASSI PRIME

Prepariamoci al liceo! Esercizi per le vacanze per i ragazzi delle future classi prime

23/06/2022 - Articolo

Prepariamoci

Caro studente,
l’idea di questo eserciziario è nata dal desiderio di aiutarti a “preparare la valigia” del “viaggio” che ti aspetta. Un gruppo di insegnanti del Liceo che frequenterai ha selezionato questo materiale perché tu possa, prima di Settembre, ripassare e consolidare argomenti già studiati, necessari ad affrontare serenamente, fin dalla “partenza”, l’attività didattica del primo anno delle Superiori. Ti invitiamo a svolgere tutti gli esercizi, rivedendo prima – se ti servirà – i contenuti cui fanno riferimento, senza scoraggiarti se ti sembrerà di non essere del tutto “pronto a partire”.
Questa è la nostra prima proposta didattica, il nostro biglietto d’invito. Inizia così il nostro “viaggio insieme”.

--------

Cari genitori,
colgo l’occasione di questo opuscolo per dare il benvenuto a voi e ai vostri figli presso il nostro Istituto. Le attività che proponiamo ai ragazzi con queste pagine di esercizi hanno l’obbiettivo di consolidare, relativamente alle discipline di base del curricolo, quelle competenze che costituiscono importanti pre-requisiti per il percorso di studio del Liceo. Vi chiediamo, quindi, di collaborare con noi nell’indurre i vostri figli ad affrontare con serietà questo piccolo impegno di studio, forse non previsto, nella certezza che potrà contribuire al loro successo formativo scolastico in un momento critico del percorso scolastico, quale quello che segna il passaggio dal ciclo di studio primario a quello secondario.

Buon lavoro!

Il Dirigente Scolatico
Elena Sorrisio

Liceo ScientificoPREPARIAMOCI AL LICEO - INDIRIZZO SCIENTIFICO