it   en

PCTO

OPENDARWIN - Links OpenDay e Lezioni Aperte

09/11/2021 - Articolo

Il liceo "Darwin" invita gli studenti delle classi 3^ delle scuole secondarie di I grado e le loro famiglie a partecipare alle giornate e alle lezioni aperte.

SI RICORDA CHE NON E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE MA BASTERA' COLLEGARSI
AL LINK CORRISPONDENTE NEL GIORNO DELL' EVENTO DESIDERATO.
LA CAPIENZA MASSIMA E' DI 250 PERSONE PER GLI OPENDAY E DI 100 PERSONE PER LE LEZIONE APERTE

Sarà un’occasione per conoscere i vari indirizzi di studio, i docenti e gli allievi. Potrete capire come si studia nel nostro liceo e chiedere un parere a chi il "Darwin" lo vive ogni giorno.

CLICCA SULL' IMMAGINE PER ACCEDERE ALLA PAGINA DEI LINKS DI PARTECIPAZIONE AGLI INCONTRI

Locandina OpenDay1

Locandian OpenDay 2

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza alle donne

19/11/2021 - Articolo

locandinaIl 25 novembre in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza alle donne,  IL COMUNE DI SANGANO in collaborazione con L'ASSOCIAZIONE AMICI DELL’EDUCATORIO DELLA PROVVIDENZA e le Associazioni ed Enti aderenti al Progetto «Più vicino alle donne e ai bambini: un diritto alla formazione» e il LICEO SCAFIDI DI SANGANO propongono la mostra "I colori delle donne" con lavori dei nostri allievi e di artiste professioniste , e un convegno sull'argomento del contrasto alla violenza, in seguito locandina con i particolari.

Prima edizione delle Darwin Olimpiadi

18/11/2021 - Articolo

Il giorno 2/11/2021, si sono svolte presso il campo di atletica di Rivoli le prime Darwin Olimpiadi. Hanno partecipato gli studenti e le studentesse di 1^ - 2^ - 3^ selezionati dai docenti dì Scienze Motorie. Durante la giornata si sono svolte competizioni di: velocità, resistenza, salto in lungo e getto del peso.

Dopo due anni di pausa dalle attività sportive a causa del Covid, è stato emozionante riunire circa 150 ragazzi/e in un campo sportivo per attività di atletica, questo grazie anche alla collaborazione della UISP e della preziosa professoressa Renata Scaglia.

Darwin Olimpiadi

::: CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA :::

Liceo Darwin - il Video 2021

Video realizzato da:

• Cauda Francesca (3F)
  • Guglielmone Giorgio (5C)
  • Guglielmone Sara (3C)
  • Castellano Sara (5F)
  • Jemma Elisabetta (5F)
  • Combina Aurora (5F)
  • Stranda Alessia (5F)

Orario classi, docenti, occupazione locali a.s.2021/22