perfezionamento iscrizione classe prime

Compiti delle vacanze delle future prime

22/06/2018 - Articolo

LICEO SCIENTIFICO

Cerini – Fiamenghi – Giallongo
Matematica

Esercizi guidati per la preparazione al 1° anno della Scuola Secondaria di 2° grado

Trevisini Editore

LICEI LINGUISTICI, SCIENZE UMANE, ECONOMICO SOCIALE

Testa, Battù, Curletti, Longo
Math check zero

Schede di matematica per l’ingresso nella scuola secondaria di secondo grado

SEI

Corsi di recupero 2018 - Calendario

20/06/2018 - Articolo

Si pubblicano gli orari delle attività di recupero che sono state avviate sulla base delle iscrizioni pervenute a scuola nei tempi utili. Le classi che non compaiono nel PDF sono quelle per cui non è stato possibile attivare corsi per mancanza del numero minimi di iscritti. Gli allievi che si erano iscritti a corsi che non sono stati attivati nella propria sede potranno partecipare, se lo desiderano, al corso presente nell’altra sede per la stessa classe  (ad esempio gli allievi di 2 LES dello Scafidi possono partecipare ai corsi delle classi seconde del Darwin). Si comunica inoltre che gli studenti che non avevano espresso una scelta in merito alla loro partecipazione alle attività di recupero potranno essere accolti nei vari corsi solo se il numero complessivo degli iscritti non supera quota 20 allievi.

Per eventuali domande e/o chiarimenti contattare via mail la referente del progetto all’indirizzo digregorio.c@liceodarwin.net

prof.ssa M. Cristina Di Gregorio
referente del progetto - liceo Darwin

Avviso al pubblico

20/06/2018 - Articolo

Pubblicati gli elenchi dei libri di testo in adozione per l' a.s. 2018/19 nell' "ALBO ON LINE" categoria "LIBRI DI TESTO"

Avviso al pubblico

20/06/2018 - Articolo

Si comunica che tutti gli uffici della scuola saranno chiusi al pubblico (genitori, studenti, ecc.) nei giorni Mercoledì 20 giugno, giovedì 21 giugno e lunedì 25 giugno per concomitanza con gli Esami di Stato 2018

Progetto Talenti neodiplomati

14/06/2018 - Articolo

Ecco i ragazzi che partiranno a luglio col progetto Talenti neodiplomati finanziato dalla CRT

Progetto: "...di musica e di parole"

14/06/2018 - Articolo

Giovedì 7 giugno alle ore 21 presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale di Rivoli si è tenuto il terzo e ultimo spettacolo del ciclo "...di musica e di parole...", nel quale i nostri studenti hanno svolto il ruolo di voci recitanti

<< clicca sull'immagine per andare alla galleria fotografica >>

"Luce per la vita"

"Luce per la vita"

Viaggio didattico a Strasburgo, al Parlamento Europeo e a Colmar

11/06/2018 - Articolo

Strasburgo - galleria fotograficaIl 28, 29 e 30 maggio 2018, un nutrito gruppo di studenti del Darwin (61 ragazzi di terza e quarta liceo scientifico, linguistico ed economico sociale) ha partecipato alla visita di Strasburgo e della sede del Parlamento europeo. Il viaggio è stato un’ottima conclusione del bel percorso di attività di alternanza scuola-lavoro che li ha visti simulare una seduta del Parlamento stesso, in lingua inglese e in lingua francese.

<< clicca sull'immagine per visualizzare la galleria fotografica >>

Sangano - Pista di skate

11/06/2018 - Articolo

pista di SkateGiovedi 7 giugno si è concluso l'intervento di riqualifica nella zona sportiva, in particolare nell'area addibita a pista di skating, in collaborazione con il comune di Sangano.

Il progetto svolto da alcune allieve delle classi terze, nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro, trae inspirazione dal noto street artist Keith Haring, le cui opere si caratterizzano da linee semplici e colori brillanti, ma con un profondo senso civico e sociale, nello specifico nella pista di skate board abbiamo affrontato i seguenti temi : rapporto uomo/natura, amicizia, la lotta dell'uomo contro il male,  e preponderante nelle due rampe di skate un manifesto contro le discriminazione razziali. (Galleria Fotografica)

Coordinatrice progetto: prof. Marta Valls

Allieve/artiste: Progettazione e realizzazione : Ornella Bettonte

Realizzazione: Silvia Scabin, Serena Martini, Chiara Ceriali,Giada Porcellana e Giulia Spinelli