Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2016/19

Premessa

La Legge 107 del 2015 ha tracciato le nuove linee per l’elaborazione del Piano dell’offerta formativa che ha durata triennale, ma sarà rivedibile annualmente entro il mese di ottobre. Ruolo preminente è dato al dirigente scolastico, chiamato nella nuova previsione normativa, a definire al collegio dei docenti, gli indirizzi per le attività della scuola e per le scelte di gestione e di amministrazione. L’intera progettazione del piano è quindi consegnata nelle mani del Collegio, mentre la sua approvazione avverrà in seno al Consiglio di Istituto. Gli atti di indirizzo forniti dal Dirigente scolastico costituiscono quindi la base da cui partire per l’elaborazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Il Piano dell’Offerta Formativa per il triennio 2016-2019 è stato stilato in coerenza con le priorità e gli obiettivi di processo individuati nel RAV, e in continuità con le attività e i progetti già deliberati per il POF 15-16. Il nostro POF triennale indica le attività, le strategie, le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prioritari fissati dalla Legge 107/2015, oltre a quelli generali previsti dai DPR 89/2010 e dal DPR 88/2010 e relative Indicazioni Nazionali e Linee Guida.

Attraverso il Piano dell’Offerta Formativa, garantiamo l’esercizio del diritto degli studenti al successo formativo e alla migliore realizzazione di sé in relazione alle caratteristiche individuali, secondo principi di equità e di pari opportunità.

Il Collegio dei docenti, nell’elaborazione del POF triennale, è partito dalla risultanze dell’autoanalisi condotta attraverso il RAV (PRIORITÀ E OBIETTIVI DI PROCESSO).

AllegatoDimensione
PDF iconPTOF 2015/191.7 MB
PDF iconI mestieri dell'Arte193.72 KB
PDF iconPiano di Miglioramento88.98 KB
PDF iconFabbisogno Risorse Umane37.04 KB

Condividi questo contenuto con i tuoi amici :)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.23/06/2017