Contatto

Comunicazioni Studenti

Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2016-2017

Pubblicata il: 19/07/2017

Alternanza Scuola LavoroLe classi 3A e 3B hanno svolto un' attività laboratoriale di conoscenza dei giardini storici (medioevale, inglese, all' italiana, alla francese, giapponese...) e di progettazione di un' area verde privata.
Nella prima parte del percorso didattico l'insegnante Cardin ha presentato, con lezioni frontali e dialogate , le peculiarità dei giardini storici, successivamente gli stessi allievi ( a gruppi ) hanno prodotto presentazioni PowerPoint di un giardino storico a scelta.
Nell'ultima fase del percorso i ragazzi si sono cimentati nella progettazione di un giardino privato, coadiuvati nell'attività, oltre che dalla docente suddetta, anche dai professori Paolella e Raviola.

Pubblicata il: 12/07/2017

Alternanza Scuola Lavoro: Patentino della RoboticaIn data 7 Giugno, un gruppo di studenti del Liceo Darwin, coadiuvati dal Prof. Proietto e dal Prof. Carpenito, ha superato con successo, presso la Comau di Grugliasco, l'esame per conseguire il patentino della robotica, nell'ambito dell'ottimo progetto di alternanza scuola-lavoro proposto dal la scuola

Pubblicata il: 11/07/2017

Alternanza scuola lavoroNell'ambito dei progetti di Alternanza Scuola–Lavoro, il laboratorio "Il bene culturale e il suo territorio" ha fornito a un gruppo di circa quaranta studenti del liceo V. Scafidi di Sangano, una metodologia per indagare e valorizzare i beni culturali nei vari aspetti della loro identità (storico, artistico, antropologico, architettonico e paesaggistico). Il laboratorio si è svolto dal mese di gennaio a maggio e ha dato l'occasione agli studenti di conoscere, da vicino, alcune figure professionali presenti sul territorio.

Pubblicata il: 10/07/2017

Calendario prove di verifica di settembre 2017 per studenti con sospensione del giudizio ed esami integrativi

Pubblicata il: 05/07/2017

Esiti Finali comm. TOLI12010