Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Studenti

Comunicazioni Studenti

Circolari e news indirizzate agli studenti

Cerca

Anno scolastico: 2021-2022

Pubblicata il: 18/09/2017

In allegato rettifica orario di Sangano dal 19 a 22 settembre

Anno scolastico: 2017-2018

Pubblicata il: 22/09/2017

Da "Luna nuova" - martedì 12 settembre 2017

Il Darwin in Europa

Pubblicata il: 22/09/2017

Aggiornamento orari provvisori linee trasporti in vigore da lunedì 25 settembre 2017

pdf

linea_246 - La Cassa

pdf

linea_248 - Molino

>> Vai a "Dove Siamo"

Pubblicata il: 15/09/2017

In allegato l'orario provvisorio per la settimana dal 19 al 22 settembre per le sedi di Rivoli e di Sangano

N.B.: L'orario della sede di Sangano è stato rettificato in data 18/09/2017. CLICCA QUI

Pubblicata il: 12/09/2017

Si avvisano gli ex allievi delle classi quinte del Liceo Darwin, che l’Istituto, nei giorni dal 12/09/2017 al 22/09/2017 metterà a disposizione la parte di corridoio adiacente l’auditorium (fino alla porta rei) per la vendita dei libri usati a tutti gli studenti frequentanti. Si ricorda che non è consentito l’accesso agli autoveicoli non autorizzati, pertanto, si invitano i ns. ex allievi a lasciare le proprie auto fuori dalla scuola. Gli interessati possono richiedere in centralino il pass che li autorizza alla permanenza in istituto

Si confida nella massima collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Elena Sorrisio

Pubblicata il: 10/09/2017

DS Elena Sorrisio

Agli Studenti e alle loro Famiglie
Ai Docenti
Al Direttore S.G.A. e al Personale ATA

 

A poche ore dall’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico, mi è particolarmente gradito porgere a tutti Voi il mio cordiale e sincero saluto.

Consapevole dell’eredità ricevuta da Maria Luisa Mattiuzzo, sento fortemente le responsabilità che mi attendono ma, al contempo, sono certa che sarò confortata da un notevole patrimonio professionale, umano e culturale, che ho imparato a conoscere ed apprezzare in questi primi giorni di settembre e che,non dubito, non mi farete mai mancare.

A Voi ragazzi auguro di trascorrere un anno caratterizzato da impegno, curiosità e passione ma soprattutto dal sempre vivo desiderio di apprendere e di migliorare.

Alle famiglie rivolgo l’invito a partecipare con la scuola alla crescita educativa e formativa dei vostri figli, motivandoli con pazienza a dare sempre il meglio di sé e incoraggiandoli con fiducia a superare ostacoli e difficoltà.

Ai Docenti chiedo di lavorare con responsabilità e professionalità, affinché si possa continuare ad assolvere sempre meglio al compito educativo di istruzione e formazione che ci è affidato, nella consapevolezza di essere un gruppo coeso e capace di stimolare le migliori energie dei giovani che a noi si rivolgono e che rappresentano il patrimonio più prezioso.

A tutto il personale Ausiliario, Tecnico ed Amministrativo chiedo di svolgere il proprio compito con scrupolo e attenzione, collaborando reciprocamente attraverso la strada del dialogo e del confronto.

Ciascuno di noi possa lavorare con serenità per valorizzare le proprie competenze, in un clima di reciproche e costruttive relazioni umane!

Buon anno scolastico!

Elena Sorrisio

Pubblicata il: 08/09/2017

In allegato l'orario provvisorio per la settimana dall'11 al 15 settembre per le sedi di Rivoli e di Sangano

Pubblicata il: 07/09/2017

Ai genitori degli studenti delle future classi prime della sede di Rivoli e di Sangano:
Non risulta pervenuta l'adesione al soggiorno accoglienza per le classi prime, che si svolgerà a Torgnon (Ao), per un numero significativo di studenti. Se non intendete far partecipare vostro figlio/a ignorate il presente avviso, in caso contrario trovate nella sezione perfezionamento iscrizione alle classi prime il modulo di presentazione della attività che ha una pagina finale di adesione. Scaricate il modulo, compilatelo nel pdf, salvatelo sul desktop ed inviatelo all'indirizzo di posta accoglienza-classi-prime@liceodarwin.net
Per ogni informazione fate riferimento alla stessa casella di posta.
Le adesioni dovranno improrogabilmente pervenire entro il giorno 11 settembre, in caso non venga raggiunta l'adesione da parte del 70% degli studenti la classe non potrà partecipare.
Per il versamento della quota di partecipazione attendete la conferma di partecipazione della classe che avverrà tramite avviso in bacheca del registro elettronico non prima del giorno 12/9.

prof.ssa Paola Roccia"

Pubblicata il: 29/08/2017

Maria Luisa MattiuzzoDopo quarantadue anni di servizio nella scuola torinese mi sto preparando a lasciare questo appassionante, seppur complesso e complicato, ma creativo  lavoro. Definitivamente. Per andare a riposo, in pensione.
Vorrei salutare di persona, uno ad uno, tutti coloro  che ho avuto modo di incontrare e conoscere, a partire dagli anni di docenza alla Franca Mazzarello, passando poi per le scuole di Collegno, Vinovo, i vent'anni trascorsi all'Istituto comprensivo Padre Gemelli di Torino, per chiudere con gli ultimi sette anni al liceo Darwin di Rivoli. Vorrei salutare gli amministratori, i funzionari, i tecnici delle amministrazioni locali, provinciali e regionali. Il personale tutto, direttori, dirigenti, funzionari, amministrativi dell'ufficio  territoriale di Torino e dell'ufficio scolastico regionale del Piemonte. 
Vorrei salutare tutti i docenti, il personale non docente, i direttori didattici, i presidi con cui  ho avuto l'opportunità di percorrere un breve o lungo cammino. Un pezzo di strada. Intenso. Che rimarrà, spero, parte del giacimento di relazioni che continueranno a produrre in me emozioni e conoscenza.
Vorrei salutare i genitori dei miei alunni e studenti: quelli appena sfiorati dall'incontro e quelli diventati, nel corso degli anni, amici.
E da ultimo, ma decisamente non meno importante, desidero salutare i bambini e ragazzi che ho conosciuto ed amato, molti dei quali sono ormai uomini e donne  che  non ho mai più rivisto o non vedo da ormai molto tempo. A loro ho rivolto sempre, pur con gli errori di cui il cammino umano è per sua natura irto e ricco, la mia prima attenzione. È stato l'incontro con loro, gli studenti, con la loro innata curiosità per il sapere, accompagnata dall' umana ribellione alla fatica che il processo e la metabolizzazione della conoscenza sempre richiedono, e la forza di guardarci reciprocamente negli occhi, che mi ha dato energia per superare le difficoltà e mi permette di "lasciare" con, seppur umile e circoscritta, soddisfazione e pace.
In questo cammino sono sempre stata accompagnata e sorretta dai molti insegnanti consapevoli dell'importanza sociale della nostra professione che sono la forza e risorsa vera della scuola, senza i quali il ruolo del dirigente scolastico sarebbe sterile ed insignificante.
Per chiudere, non posso far altro che porgere a tutti e ciascuno il mio Addio professionale e un Arrivederci personale uniti da una parola unica:
Grazie.

Maria Luisa Mattiuzzo

 

Pagine

Statuto

Condividi questo contenuto con i tuoi amici :)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.23/06/2017