Le classi quinte del Liceo “Vito Scafidi” incontrano Fiammetta Borsellino

Intervista a Fiammetta BorsellinoLe classi quinte del Liceo “Vito Scafidi” incontrano Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato Paolo, che con Giovanni Falcone istruì il primo maxiprocesso alla mafia, ucciso con gli agenti della sua scorta il 19 luglio 1992 a Palermo, nella strage di via D'Amelio.
L'iniziativa, organizzata dal prof. Giuseppe Spallino, che curerà l'intervista, rientra nel percorso di educazione alla legalità intrapreso dalla scuola nell'anno scolastico 2019/20.
Saranno letti brani dalle studentesse Elena Giorgia Binzari e Miriam Montorro di 5AS.
Alla fine ci sarà una performance a cura del Laboratorio di espressione artistica “Be art, be part”.
L'incontro si terrà presso la Sala Agorà di piazza Marco Matta a Sangano il 4 marzo 2024 alle ore 11:30.

locandina_intervista_Fiammetta_Borsellino.pdf

Ultima revisione il 27-02-2024