Liceo delle Scienze Umane

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.

Cos'è

Percorso di studi al servizio della persona per sviluppare le capacità relazionali e di comunicazione. Fornisce una base culturale di ampio respiro e, attraverso discipline di indirizzo quali la pedagogia, la psicologia e la socio-antropologia, sviluppa competenze raffinate per l’analisi di sé, dei processi sociali e delle relazioni interpersonali. Le scienze umane forniscono agli studenti una bussola per orientarsi, sia nella dimensione interna delle relazioni e delle emozioni che in quella esterna del contesto sociale.

SBOCCHI UNIVERSITARI:
Tutte le facoltà, con particolare riguardo a quelle finalizzate all'insegnamento e alle professioni dirette alla cura della persona.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceoscienze umane è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

QUADRO ORARIO

* Antropologia, metodologia della ricerca, psicologia e sociologia

darwin@liceodarwin.rivoli.to.it; TOPS10000T@istruzione.it